Infortunistica, responsabilità civile e medica

Infortunistica, responsabilità civile e medica

Lo Studio Legale, con sede a Padova e Chioggia (Venezia), si occupa di responsabilità civile e delle norme che regolano il principio secondo il quale chiunque abbia arrecato un danno di qualsiasi tipo ad un altro individuo, mediante l’esecuzione di un atto illecito, debba corrispondere al danneggiato un adeguato risarcimento. In particolare, si occupa, con l’aiuto della specifica competenza del medico legale con cui collabora lo studio, di incidenti stradali, malasanità di strutture pubbliche o private, incidenti sul lavoro, etc.

A differenza di una agenzia infortunistica, lo studio gestisce la pratica dal suo inizio fino alla sua conclusione, garantendo un rapporto diretto e continuativo con il Cliente e si rivolge, come medico legale ad un collaboratore interno, la dott.ssa Rossella Snenghi, con un’esperienza consolidata ed altamente specialistica. Lo studio, quindi, non solo si limita alla gestione stragiudiziale del caso, ma nell’eventualità, anche nei Tribunali competenti.

 

Incidenti stradali

Lo Studio Griguolo offre la propria competenza nell’ambito del diritto della circolazione stradale ed i connessi aspetti dell’infortunistica e dell’assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile auto. In particolare, lo Studio fornisce assistenza, in caso di coinvolgimento del cliente in un qualsiasi tipo di sinistro stradale, anche su mezzi pubblici e come pedone e segue l’intero iter che ti permetterà di ottenere il giusto risarcimento. Vengono, nello specifico, affrontati e risolti i problemi di assicurazione e quelli connessi alla prova positiva dell’alcool test.
Inoltre, lo Studio offre la propria assistenza per i ricorsi amministrativi avverso verbali di contestazione per violazioni al Codice della Strada, sia dinanzi al Prefetto che al Giudice di Pace.
In particolare, assistiamo i nostri clienti in tutti i casi di infortunistica stradale e più in generale civile, con riguardo alle problematiche inerenti i danni a:

  • cose e persone;
  • micro e macro-lesioni;
  • gli eventi mortali;
  • i danni ai congiunti;
  • i danni ultra-massimale;
  • i sinistri complessi;
  • le conseguenze patrimoniali e non patrimoniali dell’evento lesivo.

 

Malasanità

Con responsabilità medica s’intende la responsabilità professionale, conseguente all’inadempimento delle obbligazioni inerenti allo svolgimento di un’attività medica.
In presenza di elementi di responsabilità il nostro Studio, coadiuvato dall’alta professionalità del medico legale con cui collaboriamo, verifica la possibilità di procedere alla richiesta danni nei confronti della struttura responsabile del fatto.

Cosa fare?

  • Recupera tutta la documentazione medica relativa al caso da analizzare;
  • scrivi una cronistoria sintetica dei fatti così come si sono verificati;
  • prendi appuntamento presso lo studio, al fine di evidenziare eventuali elementi di responsabilità per poi poter quantificare ed ottenere il giusto risarcimento;
  • la prima consulenza è gratuita.

 

Infortunio sul lavoro

Se hai subito un infortunio sul lavoro, il nostro Studio si occuperà di ottenere il risarcimento di tutte quelle voci di danno che l’INAIL (già certamente intervenuto) non ha riconosciuto, richiedendole alla compagnia assicurativa che copre la responsabilità civile del datore di lavoro.

Apri chat
1
Contattaci su WhatsApp
Salve, come possiamo aiutarti?